Non esiste un catalogo di modelli predefiniti: ogni stufa risponde alle vostre specifiche esigenze ed è quindi unica.

Stufe ad accumulo termico ad alta resa

Il benessere, in un ambiente scaldato con stufa ad accumulo, è immediatamente e piacevolmente percepito del nostro organismo. Il sole trasmette allo stesso modo il suo calore.

L'irraggiamento diretto è un modo molto antico e affascinante di scaldare le nostre case, adatto anche ai giorni nostri e, oramai, molto tecnologico ed evoluto. La resa termica all'ambiente è calcolata dal programma che i fumisti, iscritti alla Associazione Italiana dei Costruttori di Stufe ad Accumulo, Assocosma, e all'Associazione Austriaca Kachelofenverband, utilizzano per garantire il perfetto tiraggio ed efficacia della struttura progettata.

La Sostenibilità di un edificio è data dalla Sostenibilità dei materiali utilizzati per la costruzione, dalla Sostenibilità delle energie impiegate per le lavorazioni e dalla Sostenibilità dei consumi energetici necessari.

Come funziona (accumulo di calore, consumi, combustibile legna/pellet e progettazione)

In seguito alla combustione in una camera in refrattario ad alta densità e al passaggio dei fumi, ancora molto caldi, attraverso condotti sempre in refrattario ad alta densità, l’accumulo del calore all’interno della struttura della stufa rimane per almeno 12 ore. Il segreto di questa notevole inerzia è dovuto alla massa della stufa, che raggiunge pesi di 10/20 quintali.

LE AZIENDE COINVOLTE NELL'ACQUISTO DEI PRODOTTI PER COSTRUIRE LE CASE E PER COSTRUIRE LE STUFE, SONO PER IL 90% ITALIANE

Stufe ad accumulo su progetto

Stufe ad alto rendimento realizzate a progetto in funzione delle esigenze estetiche e della resa.

Camini ad accumulo su progetto

Camini ad accumulo termico con ampi vetri ceramici per godere del fascino della fiamma.

Stufe ad alta resa pronte

Le stufe ad accumulo pronte sono prefabbricate, permettendo il montaggio in una sola giornata.

Abitaeco è a vostra disposizione per rispondere a ogni domanda. Contattaci telefonicamente o via e-mail:

Garanzia e assistenza della vostra stufa ad accumulo

Ogni stufa ha 5 anni di garanzia sulla costruzione e su tutte le parti che la compongono, senza nessuna esclusione. Alla consegna viene rilasciato un certificato con le caratteristiche tecniche e le emissioni dei gas di scarico (Norma EN 15544 e EN 13384-1). La presenza di un fumista vicino a voi sarà la migliore delle garanzie scegliete sempre il più vicino e iscritto alla Associazione Nazionale (ASSOCOSMA) che potrà assistervi con competenza e puntualità.