L'esperienza di Abitaeco può guidarvi nella scelta delle tecniche costruttive e delle soluzioni impiantistiche più avanzate, ecologiche ed economiche.

Costruzione

Per AbitaEco sono importanti l'approccio lavorativo, le conoscenze e le professionalità Italiane.

La tradizione Italiana delle costruzioni in legno è antica e sapiente, Per noi Italiani è importante avere un rapporto diretto e improntato alla disponibilità e flessibilità. Una casa deve essere progettata e discussa fino in fondo e, spesso, le aziende estere di mentalità pragmatica sono poco disponibili al confronto, mentre preferiscono imporre i loro dogmi.

Velocità di realizzazione

I clienti di AbitaEco saranno coinvolti nella progettazione esecutiva iniziale, lo sforzo sarà ricompensato dalla velocità di esecuzione: in 3/4 mesi l'edificio sarà pronto al trasloco. Questo deve essere il vero "CHIAVI IN MANO", in pochi mesi pronto.

Libertà dagli imprevisti

Imprevisti e ritardi sono facilmente evitati dal coordinamento fatto a monte, prima di arrivare in cantiere. La programmazione sarà ferrea e le presenze in cantiere coordinate, senza stress da cantiere per i clienti.

Qualità delle materie prime

I materiali utilizzati sono selezionati per la salubrità certificata da enti certificati CE e conformi alle norme UNI in vigore, oltre che secondo criteri di sostenibilità dal punto di vista dell’origine e del trasporto.

La progettazione viene fatta su misura, insieme al cliente, perché prefabbricazione non significa standardizzazione.

Certificazioni e normative

In Italia le certificazioni CE per le strutture in legno coprono i singoli componenti delle pareti e non l'intera struttura come viene invece richiesto nella maggior parte dell'Europa (norme ETA armonizzate richieste dai produttori di pareti e solai in legno).

È possibile infatti comporre le strutture con parti certificate CE ed essere a norma, come già avviene nell'edilizia che utilizza mattoni, cemento, sabbia, calce, ecc. marcati CE. L'impresa costruttrice e Il Direttore Lavori certificano la corretta posa in opera e la conformità delle opere alle normative vigenti.

La normativa piemontese permette di categorizzare gran parte degli edifici costruiti in legno come nzeb (near-zero emission building)

Abitaeco è a vostra disposizione per rispondere a ogni domanda.
Contattaci telefonicamente o via e-mail: