Progettiamo insieme la casa dei vostri sogni...

IL FASCINO DEL LEGNO

ABITAECO, IL LEGNO È DI CASA

PERLINATURA TETTO A VISTA

ABITAECO, IL LEGNO È DI CASA

ABITAECO

Lino Ferro è architetto iscritto all'Albo delle Provincie di Novara e VCO. E' esperto accreditato LIGNUS (Associazione Nazionale Costruttori Case in Legno). Dal 1994 offre consulenza, progettazione e direzione lavori secondo i principi dell'Edilizia Sostenibile - Bioedilizia.
Dal 1996 progetta e costruisce stufe radianti ad accumulo in maiolica e muratura e impianti termici ad energia rinnovabile.

PERCHE' IL LEGNO

PERCHE' Il legno è la fonte rinnovabile più abbondante dopo il sole.

PERCHE' le costruzioni che utilizzano il legno immagazzinano CO2 e lo sottraggono all'emissione in atmosfera.

PERCHE' gli impianti che bruciano il legno sono direttamente legati al ciclo naturale di produzione e consumo di anidride carbonica (CO2) senza creare scompensi nell'atmosfera.

I NOSTRI SERVIZI

ABITAECO il legno è di casa, offre un importante servizio per la costruzione di case in legno svincolato da ogni rappresentanza, sia come semplice consulente che come progettista e direttore lavori.
ABITAECO offre consulenza Termotecnica con Diagnosi Energetica degli edifici già costruiti.
ABITAECO il caldo è di casa, offre impianti tecnici rispettosi dell'ambiente con costi di gestione economici.
To The Top
To The Top

SCEGLIERE ABITAECO

  • Supervisione e direzione lavori

    − il supporto dell'esperienza maturata in cantiere può aiutare i clienti nella scelta più appropriata delle tecniche costruttive e delle soluzioni impiantistiche più avanzate, ecologiche ed economiche.
    La presenza di un tecnico senza vincoli di rappresentanza garantisce ai clienti, il controllo delle fasi costruttive e la verifica della corretta posa dei materiali.
  • Supporto progettuale

    − La nostra visione ecologica e sostenibile propone, per la vostra casa, la migliore esposizione solare passiva, considerando il luogo, le vostre esigenze e una particolare attenzione alla rete di Hartmann e Curry, per evitare i fastidiosi nodi elettromagnetici che potrebbero disturbare le ore di sonno e di relax quotidiano.
  • Qualità delle materie prime

    − I materiali che consigliamo sono selezionati per la salubrità certificata da enti e istituti con certificazione CE e conformi alle norme UNI in vigore.
  • Flessibilità delle strutture abitative

    − Le attuali tecniche costruttive per la prefabbricazione, permettono la massima libertà espressiva progettuale per la vostra casa. L'aspetto estetico non è più vincolato da strutture rigide. E' possibile inserire soluzioni con grandi sbalzi e luci di campata notevoli, al pari del cemento armato, con peso ridotto.